Questi biscotti di HAlloween decorati con Cioccolato Fondente, sono perfetti e semplici da realizzare per la tua festa del 31 Ottobre.
Dolcetti di pasta frolla, con forme caratteristiche, come zucche, pipistrelli, teschi da decorare o con la glassa di zucchero oppure con del ciccolato fuso fondente.
ACQUISTA QUI I TUOI STAMPINI DEI BISCOTTI PER HALLOWEEN
Halloween è una ricorrenza di origine celtica che nel XX secolo ha assunto negli Stati Uniti forme spiccatamente macabre e commerciali con cui è divenuta nota.
È una celebrazione osservata in molti paesi il 31 ottobre, alla vigilia della festa cristiana occidentale di Ognissanti. Le attività di Halloween includono la formula ricattatoria trick-or-treat (dolcetto o scherzetto), partecipare a feste in costume, intagliare zucche in jack-o’-lantern, accendere falò, giochi di divinazione, fare scherzi, visitare attrazioni infestate (es. la casa dell’orrore e il treno fantasma), raccontare spaventose storie e guardare film horror. La simbologia della festa è legata alla morte e all’occulto.
DECORA LA TUA CASA CON UNA ZUCCA VERA! >>>CLICCA<<<
Tempo di preparazione | 25 minuti |
Tempo di cottura | 12 minuti |
Porzioni | biscotti |
- 2 ALBUMI
- 2 cucchiai Succo di Limone
- 240 gr Zucchero a velo
- q.b. Colorante alimentare
- 100 gr Cioccolato fondente 70%
Ingredienti Per la glassa allo zucchero (facoltativa)
Glassa al cioccolato
|
- Per prima cosa prepariamo la pasta frolla: su una ciotola disponiamo la farina , ci versiamo al centro lo zucchero e i due tuorli.
- Aromatizziamo con la scorza gratuggiata (io utilizzo, un preparato di scorza di limone che ho essiccato e tritato) e aggiungiamo un pizzico di sale e lavoriamo il tutto con un cucchiaio o con le mani .
- Uniamo successivamente il burro e cominciamo a impastare in modo energico, fino a formare un panetto da ricoprire con della pellicola e riporre in frigo per 40 minuti.
- Trascorso il tempo necessario riprendiamo la pasta foglia, a uno sp di 4-5 mm. Con delle formine di Halloween tagliamo i nostri biscotti .
- Sistemiamo in una placca da forno coperta da un tappetino in silicon o da carta da forno e inforniamo a 180° per circa 12 minuti.
- Quando saranno pronti sistemiamoli in una gratella e lasciamo raffreddare prima di decorare.
- Mettiamo il cioccolato in ciotola e sciogliamolo a bagno maria o in microonde.
- Con un stuzzicante procediamo ora alla decorazione , non preoccuparti se non sono perfetti, nemmeno i miei lo sono. Divertiti e realizzali al meglio che puoi!
- In una boule uniamo lo zucchero con il succo di limone e iniziamo a montare con le fruste elettriche , poi pian piano aggiungiamo lo zucchero a velo, mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.
- Decora i tuoi biscotti a piacimento, utilizzano o uno stuzzicadente o una siringa per decorazione.
No Comments