Biscotti/ Dolci

Biscotti alla farina di Riso con Gocce di Cioccolato (senza Burro)

biscotti con farina di riso

CONDIVIDI LA RICETTA

I biscotti senza burro rappresentano un’ottima idea per mangiare qualcosa di gustoso senza sensi di colpa, perfetti per una colazione gustosa o con un buon tè a merenda. Naturalmente senza burro e a base di farina di riso, questi dolci sono infatti dei biscottini senza glutine con gocce di cioccolato che li rendono più golosi che mai!

I Biscotti alla farina di Riso con Gocce di Cioccolato sono una semplice ricetta da realizzare con davvero pochissimi ingredienti.

La farina di riso ha molte proprietà e il fatto che non sia preparata con il grano fa sì che possa essere mangiata anche da chi è allergico al glutine.

Print Recipe
Biscotti alla farina di Riso con Gocce di Cioccolato (senza Burro)
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola unite lo zucchero alle uova e montate fino ad ottenere una crema soffice e spumosa. Aggiungete quindi la farina di riso setacciata e amalgamate bene il composto.
  2. Versate nella ciotola anche l’olio e proseguite nella lavorazione: aggiungete per ultime le gocce di cioccolato. Date all’impasto una forma cilindrica e tagliate con un coltello i vostri biscotti.
  3. Adagiateli su una teglia ricoperta con la carta da forno e infornate a 180 gradi per 12 minuti circa. Controllate la cottura e dopo tirare fuori dal forno, lasciando riposare i dolci senza burro a temperatura ambiente su una gratella.
Condividi questa Ricetta

COSA TI PUO’ SERVIRE PER REALIZZARE I TUOI BISCOTTI:

PROVA ANCHE:

Gocciole Fatte in Casa

Biscotti al cacao

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply