Oggi ti voglio presentare questi Grissini integrali al Sesamo sfiziosi, belli da vedere e altrettanto buoni da assaggiare: come vedi, sono molto rustici e garantisco che uno tira l’altro!
Sono un ottimo snack da consumare quando abbiamo un po’ di fame oppure li possiamo servire per un aperitivo o ancora come antipasto accompagnati da salumi e formaggi.
I Grissini integrali al Sesamo ,sono quindi un valido sostituto del pane, ma molto più sfiziosi e croccanti.
Prepararli è davvero molto semplice. Il trucco per una buona riuscita sta nel dare loro una forma più sottile possibile per farli diventare croccanti durante la cottura.
Tempo di preparazione | 20 minuti |
Tempo di cottura | 18 minuti |
Porzioni | gr di Grissini |
- 600 gr Farina integrale
- 100 gr Olio Extravergine d'oliva
- 300 gr Acqua
- 6 gr Lievito di Birra fresco
- 10 gr Sale
- q.b. Semi di Sesamo
Ingredienti
|
- Per preparare i grissini integrali inizia mescolando in una planetaria munita di gancio la farina integrale e il lievito di birra sciolto nell’acqua.
- Incorpora l’olio e il sale. Appena l’impasto si incorda al gancio, trasferisci tutto sul piano di lavoro leggermente infarinato.
- Stendi l'impasto con un mattarello e spennellalo con dell'olio. Lasciamolo ora lievitare nella spianatoia per 2 ore coperto da uno straccio.
- Trascorso il tempo necessario alla lievitazione, fodera due teglie con carta da forno . Con un tarocco, ottieni delle porzioni di impasto da circa 20 g e modellalo per ottenere dei grissini che non misurino oltre il lato lungo della teglia
- Passa ogni grissino nei semi di sesamo e adagiali nella teglia vuota, distanziandoli leggermente tra loro. Infornali per 17 minuti a 175° in forno statico preriscaldato.
Se invece stai cercando una teglia da forno perfetta per tutte le tue creazioni ti suggerisco questa qui sotto!
Potrai utilizzarla per pizza, focaccie, biscotti e molte altre prelibatezze cotte al forno.
E’ una piastra in acciaio estendibile, antiaderente, con sistema bloccaggio automatico
Grazie al rivestimento antiaderente bilaterale resistente in teflon, i biscotti non si bruciano e sono anche facili da prendere.^Per poter cuocere la quantità desiderata e avere dunque posto per qualcos’altro, la teglia è regolabile da 52 a 38 cm^Teglia in lamiera d’acciaio 0,5 mm^Regolabile.
No Comments