Lievitati

Grissini integrali al Sesamo sfiziosi e croccanti

Grissini integrali al sesamo

CONDIVIDI LA RICETTA

Oggi ti voglio presentare questi Grissini integrali al Sesamo sfiziosi, belli da vedere e altrettanto buoni da assaggiare: come vedi, sono molto rustici e garantisco che uno tira l’altro!

Sono un ottimo snack da consumare quando abbiamo un po’ di fame oppure li possiamo servire per un aperitivo o ancora come antipasto accompagnati da salumi e formaggi.

I Grissini integrali al Sesamo ,sono quindi un valido sostituto del pane, ma molto più sfiziosi e croccanti.

Prepararli è davvero molto semplice. Il trucco per una buona riuscita sta nel dare loro una forma più sottile possibile per farli diventare croccanti durante la cottura.

Print Recipe
Grissini integrali al sesamo
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 18 minuti
Porzioni
gr di Grissini
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 18 minuti
Porzioni
gr di Grissini
Istruzioni
  1. Per preparare i grissini integrali inizia mescolando in una planetaria munita di gancio la farina integrale e il lievito di birra sciolto nell’acqua.
  2. Incorpora l’olio e il sale. Appena l’impasto si incorda al gancio, trasferisci tutto sul piano di lavoro leggermente infarinato.
  3. Stendi l'impasto con un mattarello e spennellalo con dell'olio. Lasciamolo ora lievitare nella spianatoia per 2 ore coperto da uno straccio.
  4. Trascorso il tempo necessario alla lievitazione, fodera due teglie con carta da forno . Con un tarocco, ottieni delle porzioni di impasto da circa 20 g e modellalo per ottenere dei grissini che non misurino oltre il lato lungo della teglia
  5. Passa ogni grissino nei semi di sesamo e adagiali nella teglia vuota, distanziandoli leggermente tra loro. Infornali per 17 minuti a 175° in forno statico preriscaldato.
Condividi questa Ricetta

Se invece stai cercando una teglia da forno perfetta per tutte le tue creazioni ti suggerisco questa qui sotto!

Potrai utilizzarla per pizza, focaccie, biscotti e molte altre prelibatezze cotte al forno.

E’ una piastra in acciaio estendibile, antiaderente, con sistema bloccaggio automatico

Grazie al rivestimento antiaderente bilaterale resistente in teflon, i biscotti non si bruciano e sono anche facili da prendere.^Per poter cuocere la quantità desiderata e avere dunque posto per qualcos’altro, la teglia è regolabile da 52 a 38 cm^Teglia in lamiera d’acciaio 0,5 mm^Regolabile.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply