Consigli/ Ricette D'Autunno/ Secondi Piatti/ Vegetariani

Hamburger di Zucca

Print Recipe
Hamburger di zucca
Un secondo piatto pensato per tutte le persone vegetariane o per coloro che sono alla ricerca di un piatto leggero e gustoso. L'hamburger di zucca infatti è un ottimo compromesso tra leggerezza e gusto. Grazie alla dolcezza della zucca, questo è un ottimo piatto da proporre ai vostri bambini.
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 4-5 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 4-5 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per realizzare i vostri Hamburger di Zucca pulite la zucca eliminando semi e filamenti; tagliatela a fette e mettetela su una teglia rivestita con carta forno. Cuocete in forno a 180 °C per circa 20 minuti o fino a quando non sarà morbida.
  2. Nel frattempo mettete il pane raffermo in ammollo nel latte per circa 15 minuti.
  3. Una volta pronta la zucca, lasciatela intiepidire e schiacciatela così da realizzare una purea. Mettete la polpa di zucca in una ciotola, aggiungete il pane ben strizzato, gli albumi, il parmigiano, il sale, il pepe e il prezzemolo impastando fino a realizzare un composto omogeneo. N.B. Se dovesse risultare troppo morbido, aggiungete un po' di pangrattato.
  4. Formate i vostri hamburger con un coppa-pasta oppure dividete l'impasto in 4 parti e schiacciate con le mani realizzando i bordi arrotondati.
  5. Cuocete i vostri hamburger di zucca in padella con un filo di olio extravergine di oliva per un paio di minuti: rigirateli a metà cottura così da ottenere una superficie dorata.
  6. I vostri hamburger di zucca sono pronti per essere serviti con delle verdure fresche o con un condimento a piacere.
Recipe Notes

Chi preferisce, potrà cuocere gli hamburger di zucca al forno: sistemateli su una teglia rivestita con carta forno, aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e cuocete a 180 °C per circa 20 minuti.

 
 
 


PROVA A FARE ANCHE Burgher di Patate vegetariani

Burger di Patate vegetariani

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply