Dolci

Pancake Sofficissimi (ricetta facile)

Pancake Sofficissimi

CONDIVIDI LA RICETTA

I Pancake (Pancakes) sono un dolce da colazione tipico degli Stati uniti d’America. Si tratta di golose frittelle simili alle Crepes ma più alte e soffici, dalla consistenza spugnosa e gusto saporito; realizzate con un impasto di uova, latte, zucchero e farina.

Una volta cotti in padella unta di burro, i Pancake americani vengono di solito serviti impilati l’uno sull’altro, accompagnati al delizioso sciroppo d’acero oppure a marmellata, burro di arachidi, frutta fresca!

Print Recipe
Pancake Sofficissimi
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
Persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per realizzare dei Pancake sofficissimi per le tue colazioni comincia rompendo 2 uova , dividendo il tuorlo dall'albume.
  2. Sbatti il tuorlo (Rosso) con lo zucchero aggiungendo il latte un pò per volta.
  3. Sciogli il burro a bagno maria o in microonde e aggiungi i tuorli.
  4. Monta gli albumi a neve e aggiugili al resto dell'impasto mescolando dal basso verso l'alto per evitare che gli albumi si smontino.
  5. Unite il lievito alla farina e setacciate tutto nella ciotola con il composto di uova , mescolate con la frusta per amalgamare.
  6. Mettete a scaldare sul fuoco medio una padella ampia antiaderente e, se necessario, ungete con poco burro da spandere sulla superficie con l'aiuto di carta da cucina. Versate al centro del pentolino un mestolino di preparato , non ci sarà bisogno di spanderlo.
  7. Quando inizieranno a comparire delle bollicine in superficie e la base sarà dorata, giratelo sull’altro lato per mezzo di una spatolina. E la tua colazione sarà pronta da servire con dello sciroppo d'acero con la tua crema spalmabile preferita.
Condividi questa Ricetta

Per la tua colazione sfiziosa prova anche : Gocciole Fatte in Casa

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply