Consigli/ Idee Regalo

Pesche sciroppate in POCHI MINUTI

Pesche sciroppate

Le pesche sciroppate si preparano in casa senza difficoltà. Basta scegliere la giusta varietà di pesche mature e seguire i pochi e semplici passaggi della ricetta per assicurarsi una scorta di frutta golosa e che addolcirà il vostro inverno.

ACQUISTA I VASETTI IDEALI PER LE TUE CONFETTURE

Print Recipe
Pesche sciroppate in POCHI MINUTI
Tempo di preparazione 15 minuti
Porzioni
Vasetto grande
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Porzioni
Vasetto grande
Ingredienti
Istruzioni
  1. Iniziate la preparazione delle pesche sciroppate lavando la frutta e trasferendola in una capiente casseruola con acqua bollente. Sbollentate le pesche per 2 minuti, quindi scolatele e spellatele tirando delicatamente la pelle con le dita. Tagliatele a metà e snocciolatatele. Se non disponete di vasi di grandi dimensioni sarà opportuno tagliare le pesche in quarti.
  2. Nel frattempo portate a ebollizione una casseruola con il litro d'acqua e lo zucchero. Mescolate fino a quando quest'ultimo si sarà sciolto e portate a bollore. Da questo momento calcolate 5-7 minuti di ebollizione: lo sciroppo dovrà addensarsi leggermente. Spegnete e lasciate intiepidire.
  3. Disponete le pesche all'interno dei barattoli prescelti, già sterilizzati, e versatevi lo sciroppo arrivando a 2 cm dal bordo. Richiudete con i tappi ermetici e ponete i vasi in una casseruola piena d'acqua. Portate l'acqua all'ebollizione e sterilizzate nuovamente per 30 minuti dalla presa del bollore. Fate raffreddare completamente i barattoli prima di prelevarli; asciugateli bene e ponete le vostre pesche sciroppate in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce.
    pesca sciroppata 2

CONSERVAZIONE

Le pesche sciroppate si conservano fino a 3 mesi, purche il sottovuoto sia avvenuto correttamente e avendo cura di tenere i vasetti in un luogo fresco e asciutto e al riparo dalla luce diretta. Dopo la preparazione delle pesche sciroppate, si consiglia di attendere almeno 1 mese prima di consumarle. Una volta aperto ogni barattolo dovrà essere conservato in frigorifero e consumato entro 3-4 giorni al massimo.

>>>>>STERILIZZA I VASETTI IN 2 MINUTI<<<<

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply