Dolci/ Torte

Plum cake con Farina di Riso e gocce di cioccolato

CONDIVIDI LA RICETTA

Il Plum cake con Farina di Riso e gocce di cioccolato è dolce friabile e leggero . Puoi mangiarlo a colazione con un caffè o a merenda con un buon thè.

Chi ha detto che e celiaci non posso gustarsi un buon dolce e questo fa per loro. Questo plumcake è realizzato infatti con farina di Riso.

La farina di riso è molto ricca di amidi e povera invece di proteine, fornisce al nostro organismo sostanzialmente due vantaggi:

  • Vitamine del gruppo B: a patto però che sia farina di riso integrale, questo prodotto dona al nostro organismo una buona dose di vitamina B6, B3, B2 e B1 ma anche di vitamina E.
  • Gluten free: la farina di riso, così come il cereale da cui si ricava, è naturalmente priva di glutine. Possono dunque usarla tranquillamente anche le persone affette da celiachia.

Print Recipe
Plum cake con Farina di Riso e gocce di cioccolato
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
porzioni
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
porzioni
Istruzioni
  1. Preriscandare il forno a 220° . Imburrate e infarinate uno stampo da Plumcake di 28cm
  2. Ammorbidite il burro a bagno maria o in microonde, unitelo in una ciotola con lo zucchero , il sale, la vaniglia, e mescolate con delle fruste o con un cucchiaio.
  3. Aggiungete 3 uova e mescolate , unite un pò per volta la farina di Riso, il lievito in polvere, le gocce di cioccolato e il latte.
  4. Trasferire il composto nello stampo precedentemente imburrato e infarinato e cuocete a 220 gradi per 15 minuti e poi abbassate a 180 ° e lasciate terminare la cottura per 30-35 minuti.
  5. Togliere con attenzione dal forno e lasciare raffreddare prima di sformare.
Condividi questa Ricetta

Prova anche Cake di Carote ai Mirtilli

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply