Dolci/ Torte

Plumcake al Limone

Plumcake al limone

CONDIVIDI LA RICETTA

Il plumcake al limone è una torta ideale da gustare per una dolcissima colazione o una golosa merenda, magari accompagnandolo con un buon tè caldo.

Una ricetta facile da preparare, realizzata con pochi e semplici ingredienti, che metterà tutti d’accordo tutti in famiglia e andrà a ruba!

Per preparare questo plumcake scegliete dei limoni non trattati preferibilmente biologici.

Prova a realizzare anche >>>>>Muffin alle Carote<<<<

Print Recipe
Plumcake al limone
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Per preparare il plumcake al limone iniziate sbattendo le uova (a temperatura ambiente) con lo zucchero , aiutandovi con delle fruste elettriche o con una planetaria, fino ad ottenere un composto gonfio, chiaro e spumoso.
  2. A questo punto aggiungete il burro che avrete fuso nel microonde mescolando con delicatezza per amalgamarlo. Aggiungete due cucchiai di succo di limone .
  3. Aggiuneget poi la scorza grattugiata di due limoni. Infine aggiungete anche la farina setacciata insieme alla fecola e al lievito mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno.
  4. Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake (possibilmente apribile) oppure foderatelo con della carta da forno;
  5. Versatevi l’impasto e infornate a 180°C per 45/50 minuti. Controllate la cottura del plumcake al limone con l’aiuto di uno stecchino, se infilzandolo al centro del plumcake rimarrà asciutto il dolce sarà cotto. Servite il plumcake al limone ancora tiepido o freddo!
Condividi questa Ricetta

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply