Gli spaghetti di riso, noti anche come “vermicelli di riso”, sono una varietà di pasta a base di farina di riso comunemente utilizzata nella cucina asiatica, in particolare nella cucina cinese, vietnamita e tailandese. Sono sottili, trasparenti e si cucinano rapidamente.
Tempo di preparazione | 20 minuti |
Porzioni | persone |
Ingredienti
- 125 gr Spaghetti di riso
- 100 gr Code di gambero surgelate
- q.b. Aglio
- 2 Zucchine
- q.b. Salsa di Soia
- q.b. Cipolla
Ingredienti
|
Istruzioni
- Per realizzare gli spaghetti di riso con zucchine e gamberetti inizia con cuocere i gamberetti. Io ho utilizzato le code di gambero surgelate che ho saltato in padella con un filo di olio e uno spicchio d'aglio per circa 7/8 minuti.
- Nel frattempo ho tagliato le zucchine a pezzettini, in una padella ho fatto soffriggere la cipolla nell'olio, ho aggiunto le zucchine a pezzettini . Ho aggiunto, sale , pepe e un goccio di salsa di soia. Ho portato a fine cottura le zucchine, nel frattempo ho messo a bollire l'acqua per cuocere gli spaghetti di riso.
- Quando l'acqua è in ebollizione, aggiungi gli spaghetti di riso nella pentola. Mescola delicatamente gli spaghetti di riso con una forchetta per evitare che si attacchino. Cuocili per circa 3-5 minuti o fino a quando diventano teneri. La cottura è molto rapida, quindi tieni d'occhio gli spaghetti di riso per evitare di cuocerli troppo.
- Scolali in un colino e risciacquali sotto acqua fredda corrente per fermare la cottura e raffreddarli rapidamente. Questo aiuterà anche a rimuovere l'amido in eccesso. Unisci in una padella wok le zucchine , i gamberetti e gli spaghetti scolati, mescola e servi .
No Comments