Dolci/ Lievitati

Treccia al Burro con Uvetta

Treccia al burro

CONDIVIDI LA RICETTA

La Treccia al Burro con Uvetta è un dolce di pasta lievitata perfetto per la colazione, ottimo anche per la merenda di grandi e piccini.

Facilissima da realizzare la Treccia al Burro può essere modificata a piaciento, si può realizzare anche con le gocce di cioccolato sostituendo quest’ultime all’uvetta o semplicemente bianca con le sole granelle di Zucchero.

PROVA ANCHE Focaccia Veneta Pasquale

Print Recipe
Treccia al Burro con Uvetta
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
Treccia
Ingredienti
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
Treccia
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per realizzare la Treccia al Burro con Uvetta, cominciamo con lo sciogliere il lievito di Birra nel Latte a temperatura ambiente.
  2. A parte unite la farina, zucchero e sale nella ciotola dell'impastatrice e aggiungiamo il latte con il lievito sciolto all'interno e azioniamo.
  3. A questo punto aggiungiamo il Burro a piccoli pezzi, un pò alla volta. Quando il Burro sarà assorbito totalmente aggiungiamo l'uvetta. Continuiamo a lavorare l'impasto fin quanto non diventa liscio e si stacca facilmente dalla ciotola.
  4. Lasciamo lievitare l'impasto fino al raddoppio del volume , circa 2 ore.
  5. Una volta raddoppiato dividiamo l'impasto in due parti uguali, formiamo due cilindri di circa 70cm, da incrociare l'uno sull'altro.
  6. Trasferite la treccia in una leccarda rivestita da carta da forno e lasciatela lievitare 30 minuti. Spennellatela con l'uovo sbattuto ed un goccio di latte e cospargetela di granella di Zucchero.
  7. Inforniamo a 190°C per 35 minuti.
Condividi questa Ricetta

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply